Cari lettori,

eccomi qui di nuovo a parlare con voi. Oggi vi voglio parlare dei terribili due… ovvero Teo & Tabù gli “ultimi” arrivata in casa.

Stanno per compiere un anno. Sabato 19 Giugno per la precisione e, sorrido da gatta, adoro vedere come riescono a mandare fuori dai gangheri Leila. Adesso ve li presento bene.

Vita da gatti
Questo è

Teo

Lui è il primo nato della cucciolata tutto tigrato rosso. A lui piace ruffianarsi su tutti e se non ottiene quello che vuole miagole e frignotta finchè non ottiene quello che vuole.
Una delle sue caratteristiche è la cusiosità. Tutto quello che consente di entrare, guardare, curiosare è suo per non parlarte del rubare, specialamente il cibo.
Vita da gatti - Camilla
Questo è

Tabù

Lui invece è l’ultimo nato. Dopo 3 gatti rossi Leila ha detto alla mamma me ne fai uno diverso? Et voilà… Eccolo qui! Un micione bianco e nero con la faccia da teppista come sento dire dagli umani. A lui piace giocare, e distruggere le scatole. Da quando è arrivato nessuna scatole è al sicuro. Le mangia, rosicchia e ci fa il buco per poi introdurvi la zampetta e cercare di tirare fuori il contenuto… Un mattacchione

Gioco di Squadra

La cosa che mi piace di più e stare in un angolo a guardare cosa combinano e, devo dire che ne hanno di fantasia.

Questa mattina me la sono proprio goduta. Hanno cominciato alle 4:00 rovesciando il bidone delle immondizie per poi passare e sparpagliare la carta e cartoni che dovevano essere portati via. Io guardavo e ridevo.

Quando si è liberata la cucina c’è stata la seconda ondata.
La cucina non aveva inserito l’antifuro sulle antine (l’antifurto è un mestolo che Leila mette a bloccaggio delle ante del mobile per impedire a Teo di aprirle) quindi con calma Teo ha aperto il tutto, inserito la zampetta e … TADAN… miaoooooo… farina, caffe, zucchero e pane vecchio sul pavimento… Un disastro… Poi si è alzato su due zampe ed è entrato con mezzo corpo e ha trovato la confezione di pan carrè…. Scratch Scratch la ha aperta in vari punti e rosicchiato tutte le fette. Praticamente da buttare.

Sull’altro fronte c’era Tabù e la scatola della sabbia. Dopo vari tentativi è riuscito a fare un buco nell’angolo abbastanza grande da poterci infilare la zampa e tirarne fuori il contenuto. Li vicino c’è anche un sacchetto di sabbia che Leila ha comperato di prova e io penso a che Tabù sembrava brutto non prestarci attenzione sicchè eccolo all’opera.
Un altro buco e anche qui spargliato bene tutto attorno al tavolo della cucina, sotto i mobili.

Non vi dico la faccia di Leila quando si è alzata ed è arrivata in cucina… io credo che abbia pensato all’omicidio per un istante ma si è armata di scopa e paletta e ha cominciato a pulire…lei scopava e tabù metteva la zampa nella scatola e tirava fuori. Uno spasso!!!

Vi è piaciuta la mia storia del giorno?
Adesso vi saluto Le principesse devono riposare sapete. Ci vediamo presto con un’altra avventura felina.

Leave a Comment